Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Praga 2022: De Gennaro in semifinale nel kayak con il miglior tempo, avanti anche Beda e Stefanie Horn

Pubblicato

il

Ha preso il via la Coppa del Mondo di canoa slalom, con il primo appuntamento in quel di Praga; la mattinata è stata dedicata alle batterie del Kayak, con le gare maschili e femminili che hanno decretato chi saranno i partecipanti alle semifinali di domani.

Fra gli uomini c’è subito Giovanni De Gennaro che fa sentire la sua voce: il ventinovenne bresciano chiude in testa la prima batteria con il tempo di 85.04, avanti all’austriaco Felix Oschmautz (86.72, una penalità) e al britannico Christopher Bowers (86.96).

Marcello Beda ha bisogno invece della seconda manche: l’argento agli ultimi Mondiali si guadagna il pass fra i 30 con il tempo di 88.08, valido per il quinto posto. Amarezza per Marco Vianello, che con 88.98 è undicesimo, a soli 18 centesimi dalla semifinale.

Canoa slalom, Coppa del Mondo Praga 2022: Italia a caccia di medaglie, guida Stefanie Horn

A Stefanie Horn, unica italiana presente nella gara femminile, basta la prima manche: partita con il pettorale numero 5, la fresca campionessa europea chiude la prima prova in 96.33 per il terzo posto alle spalle della ceca Tereza Fiserova (95.53) e all’austriaca Jessica Foc (95.83, una penalità). A seguire le gare di canoa, mentre quelle di kayak si concluderanno domani.

Foto: LaPresse