Seguici su

Calcio

Calcio, Nations League 2022: l’Ungheria interrompe l’imbattibilità dell’Inghilterra, poche sorprese nelle leghe inferiori

Pubblicato

il

Nuova giornata di UEFA Nations League 2022-2023 che va in archivio in giro per il Vecchio Continente con una grande sorpresa e con un pareggio incoraggiante a Bologna per l’Italia campione d’Europa contro la Germania.

Oltre a Italia-Germania, l’unico altro incontro odierno della Lega A (nello stesso raggruppamento degli Azzurri) ha visto il clamoroso successo casalingo dell’Ungheria di Marco Rossi alla Puskas Arena di Budapest per 1-0 sui vice-campioni continentali dell’Inghilterra con il gol di Szoboszlai su rigore al 66′. Si ferma così a quota 22 la striscia di risultati utili consecutivi della selezione inglese, che non perdeva una partita al 90′ da quasi due anni.

Vittoria in casa per 1-0 anche da parte dell’Armenia sull’Irlanda nel gruppo 1 della Lega B, mentre nel girone 3 ci sono da registrare il pareggio 1-1 tra Finlandia e Bosnia-Erzegovina ed il trionfo del Montenegro in casa a Podgorica per 2-0 sulla Romania.

Calcio, Nations League 2022: l’Italia rialza la testa e strappa un buon pareggio alla Germania per 1-1

Due match di giornata nella Lega C (entrambi validi per il gruppo 1): il Lussemburgo ha espugnato Vilnius battendo in trasferta la Lituania per 2-0, mentre la Turchia ha rispettato il pronostico rifilando un sonoro 4-0 alle Isole Faroe in quel di Istanbul.

Foto: Lapresse