Seguici su

Boxe

Boxe: Matteo Signani perde il titolo europeo dei pesi medi. Anderson Prestot campione alla quinta ripresa

Pubblicato

il

Finisce il regno europeo dei pesi medi di Matteo Signani. Il Giaguaro, a 43 anni, deve cedere lo scettro di campione d’Europa al francese Anderson Prestot in virtù della non riuscita difesa volontaria in trasferta, e precisamente in quel di Massy, non lontano da Parigi.

Il combattimento è interrotto alla quinta ripresa, ma già nelle prime quattro Prestot aveva sostanzialmente assunto il controllo della questione, approfittando anche della propria differenza di età favorevole (12 anni in meno).

Boxe, i piazzamenti degli italiani nei ranking mondiali IBF, WBC, WBA e WBO. Presto una chance iridata per Michael Magnesi?

Il francese, però, nel corso del quarto round subisce una brutta ferita all’arcata sopraccigliare sinistra, occorsa durante uno scontro di teste. Un primo consulto medico definisce Prestot in grado di proseguire, ma a inizio quinto round c’è una seconda chiamata medica, che stavolta ferma tutto.

Vengono letti i cartellini: tutte le riprese sono di Prestot, il titolo è suo. Adesso sarà lui a poter effettuare la difesa contro lo sfidante designato dall’EBU, e cioè il britannico Felix Cash. Resta ora da capire quale sarà il futuro del Giaguaro, la cui traiettoria agonistica è comunque stata rimarchevole.

Foto: FPI