Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mondiali 2022 oggi: orari 17 giugno, programma, tv, streaming, azzurri in gara e avversari

Pubblicato

il

Giornata piena e spettacolare anche quella odierna dopo la scorpacciata di ieri con gli ottavi di finale. Oggi si giocano i quarti dei tornei maschili e femminili dei Mondiali di Roma e si preannunciano incontri davvero emozionanti. E’ una giornata un po’ meno azzurra rispetto alle ultime, quella odierna visto che in campo ci sarà una sola coppia italiana, quella composta da Marta Menegatti e Valentina Gottardi che darà la caccia alla semifinale contro le canadesi Bukovec/Brandie.

PROGRAMMA ITALIANI MONDIALI BEACH VOLLEY 2022 OGGI

Alle 20 l’Italia tifa per Marta Menegatti e Valentina Gottardi che proveranno a compiere un’impresa storica contro le canadesi Bukovec/Brandie e a portare per la prima volta una coppia azzurra in semifinale ai Mondiali. Le nordamericane partono con i favori del pronostico ma le azzurre al debutto a Roma hanno battuto Hughes/Kolinske, ora ai quarti, e questo deve dare loro fiducia.

Le due canadesi sono assieme da quest’anno e non hanno disputato una prima parte di stagione formidabile: 25me a Tlaxcala, quinte a Doha, none a Kusadasi. Brandie Wilkerson  ha vinto tre volte nel World Tour: nel 2018 in coppia con Bansley, con cui si è imposta anche nel 2019 a Las Vegas e Chetumal. Bukovec, invece, non ha mai vinto un torneo del World Tour.

PROGRAMMA COMPLETO E ORARI VENERDI’ 17 GIUGNO

Quarti di finale maschili: 19 Mol/Sorum (Nor)-Guto/Alison (Bra), 13 Andre/George (Bra)-Saymon/Bruno Schmidt (Bra), 21 Nolvak/Tiisaar (Est)-Vitor Felipe/Renato (Bra), 22 Brunner/Schalk (Usa)-Brouwer/Meeuwsen (Ned).

Quarti di finale femminili: 14 Artacho del Solar/Clancy (Aus)-Muller/Tillmann (Ger), 20 Bukovec/Brandie (Can)-Menegatti/Gottardi (Ita), 12 Hughes/Kolinske (Usa)-Heidrich/VergèDeprè (Sui), 11 Duda/Ana Patricia (Bra)-Pavan/Melissa (Can).

TV E STREAMING

RaisportHD trasmetterà sul digitale terrestre in diretta alle 20 la sfida che vale la semifinale tra Menegatti/Gottardi e Bukovec/Brandie. Tutti gli incontri del Mondiale di Roma saranno visibili in diretta streaming sulla piattaforma a pagamento Volleyball World Tv.

Foto Fivb