Seguici su

Baseball

Baseball, European Champions Cup 2022: una vittoria e una sconfitta per Parma, bene San Marino

Pubblicato

il

Una vittoria e una sconfitta per Parma nel terzo giorno di European Champions Cup 2022 di baseball, fase al momento in fase di svolgimento in quel di Bonn, in Germania. Gli uomini di Gian Guido Poma nello specifico hanno superato brillantemente l’Heidenheim (recupero della partita di ieri interrotta per pioggia) con il risultato di 12-0, per poi cadere bruscamente al cospetto dell’L&D Amsterdam con il punteggio d 12-4.

Tutto liscio come l’olio nel primo match, in cui i parmigiani hanno preso il largo con ben quattro fuori campo e undici valide; decisamente più complesso il secondo dove, a seguito di un inizio decisamente promettente contraddistinto da un parziale di 3-1 nella prima ripresa, la compagine italiana ha subito un vero e proprio arrembaggio olandese nel secondo inning, arrivato con un fuoricampo da tre punti di Van De Sanden e un singolo di Richardson.

Non si fa però attendere la risposta di Parma che accorcia le distanze subito con Sambucci; ma Amsterdam non ci sta e allunga ancora di un’unità nel quarto tempo; dopo tre inning conclusi con un nulla di fatto, gli orange mettono quindi in ghiaccio l’incontro all’ottavo e al nono inning, segnando rispettivamente due e quattro punti. In virtù del risultato odierno, Parma si giocherà la semifinale da seconda nel girone.

Baseball, European Champions Cup 2022: prima vittoria per San Marino, la pioggia ferma Parma

Trova invece la vittoria San Marino nell’unica partita disputata, regolando non senza fatica al fotofinish i padroni di casa del Bonn per 6-4. Una partita sbloccata in modo netto nel terzo inning, momento in cui i Campioni D’Italia hanno messo a referto tre punti rispondendo quindi all’1-0 iniziale dei tedeschi, aumentando poi il parziale con il 4-1 nel quarto tempo. Ma nella sesta e nella settima ripresa gli avversari riagguantano il risultato, mettendo nuovamente l’incontro in bilico fino al tie-break, inaugurato con il bunt vincente di Ferrini e con San Marino che trova il 6-4 definitivo.

San Marino si trova attualmente al comando della classifica del girone B, per l’ufficialità riguardo la semifinale si dovrà però attendere il proseguimento della gara con il Rotterdam, interrotta due giorni fa al nono sul 5-5.

Foto: FIBS