Seguici su

Senza categoria

ATP Stoccarda 2022, Matteo Berrettini torna e sconfigge Albot in 3 set. Ora aspetta Sonego

Pubblicato

il

A Stoccarda, in Germania, per quanto riguarda il torneo ATP 250 di tennis, oggi, mercoledì 8 giugno, sono scattati gli ottavi del tabellone principale di singolare maschile: sul Centrale, per la parte bassa, arriva l’affermazione dell’azzurro Matteo Berrettini, testa di serie numero 2, sul qualificato moldavo Radu Albot per 6-2 4-6 6-3 in un’ora e 55 minuti. Per lui sfida nei quarti di finale contro il vincente di Sonego-Struff.

Nel primo set Berrettini trova subito il break a 15 nel secondo gioco. I servizi dominano nella fase centrale, poi Berrettini dal 4-2 però vince otto degli ultimi nove punti giocati, si procura due set point consecutivi e col primo chiude sul 6-2 dopo 29 minuti.

La seconda partita vede Albot salvarsi dal 15-40 nel quarto gioco ed annullare un’altra palla break nel sesto gioco. In maniera del tutto inattesa è il moldavo a centrare lo strappo nel settimo gioco. Albot poi infila otto punti consecutivi al servizio che gli permettono di chiudere i conti sul 6-4 in 45 minuti.

https://www.oasport.it/2022/06/live-berrettini-albot-atp-stoccarda-2022-in-diretta-lazzurro-torna-in-campo-dopo-dopo-3-mesi/

La frazione decisiva si apre con Berrettini che annulla due break point nel primo gioco ed un altro nel terzo, poi è l’azzurro a centrare lo strappo a quindici nel quarto gioco. Il numero 10 del mondo concede da quel momento soltanto altri due punti in battuta e vince sul 6-3 in 41 minuti.

Le statistiche sottolineano il predominio di Berrettini, che vince 86 punti contro i 72 dell’avversario, strappando il servizio al moldavo per tre volte, con un totale di 3/6 nel dato delle palle break, mentre Berrettini concede quattro break point in favore di Albot, che ne converte soltanto uno.

Foto: LiveMedia/Andy Astfalck