Seguici su

Senza categoria

ATP ‘s-Hertogenbosch 2022: il tabellone. Daniil Medvedev e Felix Auger-Aliassime ai lati opposti

Pubblicato

il

La stagione su erba procede anche a ‘s-Hertogenbosch, nota informalmente come Den Bosch, ed è qui (o meglio, nella località di Rosmalen) che si ritrova praticamente tutto il gruppo di russi (Daniil Medvedev, Karen Khachanov) e bielorussi (Ilya Ivashka) che sa già che non potrà disputare Wimbledon, con una mano grossa data dall’ATP che ha pensato di togliere il diritto di conquistare punti a tutti gli altri nei Championships.

Il numero 1 in pectore del ranking ATP (nel senso che lo sarà nel prossimo futuro) esordirà con uno tra un qualificato e l’australiano James Duckworth; possibile un quarto con il padrone di casa Botic van de Zandschulp, che qui gode della compagnia di cinque connazionali di cui uno è Robin Haase ormai prossimo al passo d’addio.

ATP Stoccarda 2022: il tabellone. Torna Matteo Berrettini, possibile quarto con Sonego. C’è Tsitsipas da wild card

Felix Auger-Aliassime domina l’altro lato di tabellone; per lui una possibilità di incontrare ai quarti il russo Karen Khachanov, ma, obiettivamente, almeno fino alla semifinale un tabellone che non si presta a particolari difficoltà. Anzi, è possibile indicare in lui il potenziale favorito su tutta la linea.

Nella storia del torneo solo Richard Krajicek e Sjeng Schalken hanno vinto da padroni di casa; presente un solo ex campione, il francese Adrian Mannarino. Mai un italiano in finale, e tale statistica non si modificherà in quest’edizione.

ATP 250 ‘S-HERTOGENBOSCH 2022: IL TABELLONE

Medvedev (1)-Bye
Duckworth (AUS)-Qualificato
Ivashka-McDonald (USA)
Ruusuvuori (FIN)-van de Zandschulp (NED) (6)

de Minaur (AUS) (4)-Bye
Mannarino (FRA)-Qualificato
Qualificato-Haase (NED) (WC)
Nakashima (USA)-Paul (USA) (7)

Brooksby (USA) (8)-De Jong (NED) (WC)
Gaston (FRA)-Kwon (KOR)
Qualificato-van Rijthoven (NED) (WC)
Bye-Fritz (USA) (3)

Khachanov (5)-Tabilo (CHI)
Koepfer (GER)-Majchrzak (POL)
Griekspoor (NED)-Bedene (SLO) (PR)
Bye-Auger-Aliassime (CAN) (2)

Foto: LaPresse