Seguici su

Senza categoria

ATP Queen’s 2022, Tommy Paul sarà l’avversario di Berrettini. Continua la favola di Peniston

Pubblicato

il

Si è composto il quadro dei quarti di finale del torneo del Queen’s Club di Londra. Fra gli otto c’è ancora Matteo Berrettini, che ha sudato sette camicie con lo statunitense Denis Kudla. Il suo prossimo avversario batte ancora ancora bandiera stelle e strisce: domani se la vedrà infatti con Tommy Paul, che ha superato Stan Wawrinka in due set.

L’unico confronto fra i due non è foriero di bei ricordi per Matteo: pochi mesi fa si affrontarono sul cemento di Acapulco, con l’azzurro che dopo aver vinto il primo set venne costretto al ritiro per il riacutizzarsi al problema degli addominali. Paul non è proprio un giocatore avvezzo all’erba, proprio qui a Londra ha vinto le prime due partite della sua carriera.

Stesso risultato, ma a profilo ATP per Ryan Peniston: il britannico, giustiziere di Casper Ruud al debutto, prosegue con la sua favola battendo in tre set l’argentino Francisco Cerundolo, apparso un pesce fuor d’acqua nella prima frazione ma che ha ripreso il filo del discorso fino al 4-3, quando smarrisce il servizio e si fa infilare dall’enfant du pays, che ora sogna in grande e vuole emulare Tom Van Rijthoven. Per lui ci sarà Filip Krajinovic, che ha sconfitto in rimonta Sam Querrey.

ATP QUEEN’S 2022, RISULTATI 16 GIUGNO

T. Paul b. S. Wawrinka 6-1 6-4
M. Berrettini b. D. Kudla 3-6 7-6 6-4
R. Peniston b. F. Cerundolo 6-0 4-6 6-4
F. Krajinovic b. S. Querrey 4-6 6-3 6-4

Foto: LaPresse