Seguici su

Senza categoria

ATP Queen’s 2022, Marin Cilic ai quarti di finale. Eliminati Shapovalov e de Minaur

Pubblicato

il

E’ calato il sipario su una nuova giornata nell’ATP500 del Queen’s. Sull’erba di Londra definiti i primi qualificati ai quarti di finale e non tutto è andato secondo i piani.

Pronostici rispetti nel caso di Marin Cilic. Il croato (n.17 del mondo) si è imposto per 7-6 (6) 7-5 contro il kazako Alexander Bublik (n.37 del ranking), a segno nel primo round contro Lorenzo Musetti (ritiro nel all’inizio del secondo set per infortunio), e nel prossimo turno affronterà il finlandese Emil Ruusuvuori (n.56 ATP). Il finnico ha piegato la resistenza del britannico Jack Draper (n.99 ATP) con il punteggio di 6-2 7-6 (2).

Sconfitta invece per Denis Shapovalov nella continuazione del primo turno iniziato ieri e non terminato per oscurità. A vincere, infatti, è stato lo statunitense Tommy Paul (n.35 del ranking) per 6-4 2-6 6-4. L’americano, dunque, sarà il prossimo avversario dello svizzero Stan Wawrinka negli ottavi di finale. Si è interrotta anche l’avventura in questo torneo dell’australiano Alex de Minaur (n.21 del mondo).

Berrettini-Kudla, ATP Queen’s 2022: a che ora inizia e dove vederla in tv/streaming

L’aussie si è arreso al cospetto del determinato spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (n.44 del ranking), finalista quest’anno a Montecarlo. Con lo score di 4-6 6-4 7-5 l’iberico si è imposto e nei quarti giocherà contro l’olandese Botic van de Zandschulp (n.29 del ranking). Il concreto neerlandese ha avuto la meglio nel confronto con il bulgaro Grigor Dimitrov (n.22 ATP) per 7-6 (5) 6-3.

Foto: LaPresse