Seguici su

Senza categoria

Atletica, Zaynab Dosso a caccia del record italiano sui 100 metri: doppio appuntamento in Polonia

Pubblicato

il

Zaynab Dosso vuole scatenarsi sui 100 metri, dopo aver sfiorato il record italiano un paio di settimane fa a Savona. L’azzurra aveva sfrecciato in 11.19 in terra ligure, portandosi ad appena cinque centesimi dallo storico primato siglato da Manuela Levorato nel 2001 (11.14). La reggiana ci riproverà in Polonia: venerdì si cimenterà a Bydgoszcz e domenica sarà protagonista a Chorzow, in entrambi i casi si tratta di eventi del World Continental Tour (livello gold).

L’azzurra, che in inverno ha siglato il record italiano dei 60 metri indoor (7.14 ai Mondiali, dove ha raggiunto la finale), cercherà di stupire ancora una volta e proverà scrivere una vera e propria pagina di storia dell’atletica leggera italiana: “Queste due gare saranno un bellissimo test per vedere anche come reagisce il mio fisico a due impegni così vicini tra loro. La condizione fisica c’è, l’atmosfera di un meeting Gold mi caricherà sicuramente”.

Marcell Jacobs salta il Golden Gala. Il Campione Olimpico frenato da un infortunio, si pensa ai Mondiali

Gli orari dei due meeting: venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 (diretta tv su Sky Sport Arena), domenica dalle ore 16.00 alle ore 18.00 (diretta tv su Sky Sport Action). A Bydgoszcz affronterà la trinidegna Michelle-Lee Ahye, la brasiliana Vitoria Cristina Rosa e la polacca Pia Skrzyszowska. In quell’occasione ci saranno anche Nick Ponzio (getto del peso) e Mario Lambrughi (400 ostacoli).

Foto: FIDAL GRANA/FIDAL