Seguici su

Senza categoria

Atletica, Gianmarco Tamberi non decolla, ma è sul podio al Golden Gala

Pubblicato

il

Golden Gala stregato per Gianmarco Tamberi. Il saltatore azzurro non va oltre la terza posizione al Meeting Pietro Menna, quinto appuntamento della Diamond League 2022. Fatale il triplo errore a 2.27, preceduto da un tentativo andato a vuoto a 2.24.

Grande l’amarezza siccome il livello della competizione non è stato memorabile. Vince lo statunitense JuVaughn Harrison (2.27), secondo il polacco Norbert Kobielski stoppato anch’egli dalla stessa misura, quarto l’ucraino Andriy Protsenko (2.24, stessa misura di Tamberi, ma ottenuta al terzo tentativo) e quinto l’australiano Brandon Starc (2.24).

Per “Gimbo”, oro olimpico a Tokyo con l’assente Mutaz Essa Barshim, arriva un altro podio nella rassegna ma sfuma la chance di centrare quell’acuto che ancora non compare nel palmares. Poco male, l’atleta originario di Civitanova Marche potrà vendicarsi tra circa un mese ai Campionati del Mondo di Eugene per poi andare all’assalto del trionfo a Roma nella stagione ventura.

https://www.oasport.it/2022/06/live-atletica-golden-gala-2022-in-diretta-litalia-celebra-i-campioni-olimpici-tortu-e-tamberi-vogliono-regalare-emozioni/

Da sottolineare la buona sesta posizione di Marco Fassinotti (sesto), fermatosi a 2.20 con un errore in meno sul groppone rispetto all’israeliano Yonathan Kapitolnik. Chiudono la classifica il canadese Django Lovett e lo svizzero Loic Gasch.

Foto: LivePhotoSport