Seguici su

Senza categoria

WTA Strasburgo 2022, Pliskova supera Pera, Kerber si salva con Sasnovich

Pubblicato

il

Si è materializzato il quadro dei quarti di finale del torneo WTA di Strasburgo. Prosegue l’avventura sulla terra francese di Karolina Pliskova, numero 1 del seeding: nonostante un passaggio a vuoto nella seconda frazione, la ceca ha avuto la meglio su Bernarda Pera e affronterà Maryna Zanevska nella prossima partita.

Si salva la tedesca Angelique Kerber, seconda testa di serie del tabellone, contro la bielorussa Aliaksandra Sasnovich: dopo aver dominato il primo set, la vincitrice di tre tornei dello Slam subisce il perentorio ritorno dell’avversaria, riuscendo a strappare il break utile al successo nel nono gioco regalandosi lo scontro con Magda Linette.

Bene anche Elise Mertens, quarta favorita del torneo, che ha avuto la meglio in due set sulla tedesca Anna-Lena Friedsam riuscendo a strapparle il servizio decisivo nel finale di entrambi i set dopo aver avuto a disposizione ben 16 palle break. Per lei ci sarà Kaja Juvan, che ha superato di slancio la bosniaca Nefisa Berberovic. Vittorie in scioltezza anche per la francese Oceane Dodin e la svizzera Viktoria Golubic, rispettivamente con Ekaterina Makarova e Fiona Ferro: le due si affronteranno nei quarti.

WTA Rabat 2022: incredibile Martina Trevisan! Rimonta e batte Garbiñe Muguruza e vola ai quarti di finale

WTA STRASBURGO 2022, RISULTATI 18 MAGGIO

Ka. Pliskova b. B. Pera 6-3 1-6 6-1
K. Juvan b. N. Berberovic 6-2 6-3
E. Mertens b. A-L. Friedsam 7-5 7-5
O. Dodin b. E. Makarova 6-2 6-1
V. Golubic b. F. Ferro 6-4 6-2
A. Kerber b. A. Sasnovich 6-2 3-6 6-4

Foto: LaPresse