Seguici su

Senza categoria

WTA Roma 2022, il tabellone di Camila Giorgi: esordio con Tomljanovic, poi c’è Jabeur

Pubblicato

il

E’ stato da poco sorteggiato il tabellone femminile degli Internazionali d’Italia 2022. In casa Italia fari puntati soprattutto su Camila Giorgi, che è certamente la miglior carta azzurra al Foro Italico. La marchigiana farà il suo esordio con l’australiana Alja Tomljanovic, con la quale ha vinto i due precedenti sempre a Sydney (2019) ed Eastbourne (2021).

In caso di vittoria per Camila ci sarebbe una sfida veramente durissima. Infatti la numero 31 del mondo affronterà con ogni probabilità la tunisina Ons Jabeur, testa di serie numero nove e finalista questa settimana nel WTA 1000 di Madrid. La tennista nordafricana sfiderà all’esordio la rumena Sorana Cirstea, numero ventisette del ranking mondiale.

WTA Roma 2022, il tabellone femminile degli Internazionali: Giorgi debutta con Tomljanovic, sfortunate Paolini e Cocciaretto

Servirà certamente la prestazione perfetta in caso di approdo al secondo turno per Giorgi, che nel caso avrebbe un ottavo di finale probabile con la spagnola Garbine Muguruza, che usufruirà di un bye al primo turno (è l’ottava testa di serie) e poi se la vedrà contro la vincente di un match tra due qualificate.

Un cammino dunque davvero pieno di ostacoli per Giorgi, che non ha mai avuto un feeling particolare con il Foro Italico. In passato le tante polemiche con la Federazione che portarono la marchigiana a rinunciare di giocare a Roma, poi successivamente nessun risultato di prestigio e molte delusioni, come quella dello scorso anno, quando perse una battaglia clamorosa con la spagnola Sara Sorribes Tormo.

FOTO: LiveMedia/Rob Prange/DPPI