Seguici su

Senza categoria

WTA Roma 2022: i risultati del terzo turno di prequalificazioni femminili degli Internazionali d’Italia

Pubblicato

il

Si sono disputati oggi gli incontri di prequalificazione corrispondenti al terzo turno del torneo femminile. In particolare, siamo al penultimo step prima delle partite che decideranno le quattro in grado di giocare le qualificazioni al Foro Italico di Roma.

Ci sarà l’interessante confronto tra Federica Di Sarra ed Eleonora Alvisi: due generazioni praticamente a confronto, e già oggi Alvisi ha dovuto superare Anastasia Grymalska, una che dell’esperienza ce l’ha, anche se non è mai riuscita a sfondare a livello WTA.

Non era troppo difficile indovinare anche il secondo confronto: sarà tra Nuria Brancaccio e Dalila Spiteri, con la prima di queste che non ha avuto particolari problemi contro un’altra veterana che ancora si fa vedere in determinate occasioni, Claudia Giovine.

ATP Roma 2022, terza giornata di Pre Qualificazioni: Cecchinato, Nardi e Zeppieri avanti, ko Moroni

Poteva essere uno dei confronti più lottati, ma Melania Delai non ha avuto particolari problemi con Aurora Zantedeschi: sfiderà Stefania Rubini, che il Foro Italico (nella versione vera e propria) l’ha già visto in varie occasioni sia in singolare che in doppio.

Infine, Angelica Raggi stoppa i sogni di ritorno di Deborah Chiesa, che sta cercando di rimettere in piedi la carriera brutalmente stoppata da problemi di artrite. Il confronto sarà con Lisa Pigato, già vista a livello di WTA quando a Parma si ritrovò a dover sfidare Serena Williams (senza troppo sfigurare).

RISULTATI ODIERNI INTERNAZIONALI D’ITALIA

Federica Di Sarra b. Martina Spigarelli 76(10) 63
Eleonora Alvisi b. Anastasia Grymalska 76(7) 76(5)

Nuria Brancaccio b. Claudia Giovine 62 63
Dalila Spiteri b. Sofia Rocchetti 76(7) 63

Melania Delai b. Aurora Zantedeschi 62 62
Stefania Rachel Rubini b. Michele Alexandra Zmau 63 63

Angelica Raggi b. Deborah Chiesa 26 62 75
Lisa Pigato b. Stefania Chieppa 63 64

Foto: Andrzej Szkocki – BNP Paribas Poland Open