Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-McDonald 3-0, highlights e sintesi: l’azzurro vola agli ottavi del Roland Garros

Pubblicato

il

Avanti tutta. Dopo le vittorie contro lo statunitense Bjorn Fratangelo e lo spagnolo Roberto Carballes Baena, Jannik Sinner sconfigge anche l’americano Mackenzie McDonald con il risultato di 6-3 7-6(6) 6-3 e vola agli ottavi di finale del Roland Garros per la terza volta consecutiva.

Nonostante il 3-0, il match di oggi non è stato assolutamente facile per il nostro portacolori. In seguito a un primo set abbastanza veloce, infatti, l’altoatesino ha avuto a che fare con una reazione da parte del suo avversario e soprattutto con un problema al ginocchio sinistro. La conseguenza è stato il 2-5 0-40 del secondo set che sembrava non dare scampo all’azzurro. Qui però è successo l’incredibile: Jannik è tornato a giocare e, dopo aver annullato addirittura 11 set point, ha portato a casa anche il secondo set. L’ultimo parziale è stato leggermente più tranquillo e Sinner ha chiuso definitivamente i giochi dopo quasi tre ore di partita.

Ora al prossimo turno ci sarà Andrey Rublev (testa di serie n.7), uscito vincitore dal match contro il cileno Cristian Garin per 6-4 3-6 6-2 7-6(11). I precedenti tra Sinner e il russo ci dicono 2-1 in favore dell’azzurro, con l’ultimo incontro che risale ai sedicesimi di finale del Masters 1000 di Montecarlo, quando a trovare il successo fu l’altoatesino con il punteggio di 5-7 6-1 6-3.

Roland Garros 2022: Jannik Sinner vola agli ottavi! Piegato Mackenzie McDonald, 11 set point annullati nel secondo

HIGHLIGHTS SINNER-MCDONALD 3-0

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI