Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Italia 2022: highlights gara Mugello, Bagnaia vince davanti a Quartararo. Bastianini caduto

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia ha vinto il GP d’Italia, imponendosi al Mugello in maniera schiacciante. Il centauro della Ducati si è esaltato, ha sciorinato una serie di sorpassi e ha trionfato con margine davanti a Fabio Quartararo. Il Campione del Mondo era sfavorito alla vigilia, eppure il francese è riuscito a difendersi brillantemente su un tracciato sulla carta non congeniale alla Yamaha. A completare il podio è stato lo spagolo Aleix Espargarò, che in sella alla sua Aprilia resta attaccato a Quartararo in classifica generale.

Quarto piazza per il francese Johann Zarco. Buon quinto posto per Marco Bezzecchi, che ha preceduto il compagno di squadra Luca Marini. Marc Marquez si ferma in decima posizione e si dovrà operare un’altra volta, lo spagnolo ha chiuso alle spalle di Brad Binder, Takaaki Nakagami, Miguel Oliveira. Fabio Di Giannantonio è scattato dalla pole position, ma poi è scivolato indietro fino all’undicesima piazza.

Enea Bastianini è caduto quando mancavano una decina di giri al termine ed era pienamente in lotta per un posto sul podio. Si tratta di una scivolata pesantissima in ottica Mondiale, visto che prima di oggi era attardato di appena otto punti da Fabio Quartararo. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del GP d’Italia 2022, tappa del Mondiale MotoGP andata in scena sul circuito del Mugello.

MotoGP, Francesco Bagnaia trionfa al Mugello e resta in corsa per il Mondiale! Sul podio Quartararo e Aleix Espargarò

VIDEO HIGHLIGHTS GP ITALIA MOTOGP 2022

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: