Seguici su

MotoGP

VIDEO Luigi Dall’Igna: “Bastianini-Martin? Bisogna ancora attendere”

Pubblicato

il

A Jerez la Frontera (Spagna) non si parla solo di quello che è accaduto in questa domenica, ma anche di futuro. A tenere banco è il mercato piloti e le scelte in casa Ducati. Detto di un Francesco Bagnaia, vincitore oggi e confermato vertice della piramide a Borgo Panigale, da capire quali potranno essere i susseguenti incastri.

Il posto di Jack Miller è piuttosto traballante e non sono pochi i piloti ad ambire alla sella dell’australiano. I nomi, in particolare, sono due: Enea Bastianini e Jorge Martin. Il romagnolo, terzo in campionato e unico centauro ad aver vinto due gare quest’anno (Qatar e Austin), sta facendo vedere cose molto interessanti in sella alla Rossa del 2021.

Discorso diverso per Martin che, pur disponendo di una GP22, non sta entusiasmando e la sua candidatura è più frutto finora di quanto fatto l’anno scorso. Una matassa che prima o poi Ducati dovrà a sbrogliare e a dire la sua è stato l’ingegnere Luigi Dall’Igna, uno dei punti di riferimento della scuderia italiana.

MotoGP, GP Spagna 2022. Francesco Bagnaia strepitoso! Gara perfetta a Jerez, Mondiale riaperto!

Sia Bastianini che Martin ambiscono a una moto ufficiale, questo mi sembra ovvio. Tuttavia, è necessario ancora aspettare prima di decidere. Sappiamo che uno dei due potrebbe non essere contento della scelta, ma nello stesso tempo è da vedere quali potrebbero essere i vantaggi sul lasciare la Ducati per andare altrove“, ha affermato Dall’Igna ai microfoni di Sky Sport.

Di seguito il video dell’intervista:

VIDEO LUIGI DALL’IGNA: “PRESTO PER DECIDERE SU BASTIANINI-MARTIN”

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse