Seguici su

Calcio

VIDEO Inter-Juventus 4-2 d.t.s. highlights, gol e sintesi: Perisic consegna la Coppa Italia ai nerazzurri

Pubblicato

il

L’Inter ha conquistato la Coppa Italia 2022 di calcio. I nerazzurri hanno sconfitto la Juventus per 4-2 ai tempi supplementari (2-2 al 90′), riuscendo ad alzare il trofeo allo Stadio Olimpico di Roma. L’Inter ha conquistato la Coppa Italia per l’ottava volta nella sua storia, a undici anni di distanza dall’ultimo sigillo.

I nerazzurri sono passati in vantaggio al 7′ grazie a uno splendido tiro da fuori area di Nicolò Barella. In avvio della ripresa, però, i bianconeri piazzano un micidiale uno-due: al 50′ Alex Sandro ha calciato dal limite sugli sviluppi di una mischia in area e Handanovic si è reso protagonista di una mezza papera; al 52′ Vlahovic si trova solo davanti ad Handanovic dopo un contropiede, tira addosso al portiere ma il pallone gli ritorna sui piedi e insacca. La Juventus passa così sul 2-1, ma l’Inter riesce a trascinare la contesa ai supplementari: Lautaro viene atterrato in area e all’80 minuto Calhanoglu insacca il pareggio.

Al 99′ un altro calcio di rigore per l’Inter, ancora concesso dopo una revisione al VAR: contatto tra de Ligt e de Vrij, Perisic si presenta sul dischetto ed è glaciale con una splendida piazzata all’angolino alto. Tre minuti dopo è ancora Perisic a timbrare il cartellino: superlativa sassata da fuori area, pallone all’incrocio e Inter che vola sul 4-2, ipotecando la conquista della Coppa Italia. Di seguito il VIDEO con i gol, gli highlights e la sintesi di Juventus-Inter, Finale della Coppa Italia 2022 di calcio.

VIDEO HIGHLIGHTS INTER-JUVENTUS 4-2, FINALE COPPA ITALIA 2022

VIDEO GOL BARELLA (1-0)

VIDEO GOL ALEX SANDRO (1-1)

VIDEO GOL VLAHOVIC (1-2)

VIDEO GOL CALHANOGLU (2-2)

VIDEO PRIMO GOL PERISIC (3-2)

VIDEO SECONDO GOL PERISIC (4-2)

Foto: Lapresse