Seguici su

Vela

Vela, Alessandra Sensini: “Vi racconto il mio progetto per avvicinare i giovani alla vela”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento di Sail2U, il programma a cura di Sport2U in collaborazione con OA Sport dedicato al mondo della vela. Ospite di Stefano Vegliani, Alessandra Sensini, leggenda del windsurf mondiale che è stata Vicepresidente del Coni ed ora è la Responsabile della Vela Giovanile all’interno della FIV.

Alessandra, ci racconta il coronamento di un suo sogno, la nascita di una Scuola di Vela “Water World” a Marina di Grosseto e molto altro ancora: “Finalmente dopo 21 anni aprirà questo progetto, che era iniziato dopo l’oro di Sidney, mi ero impegnata molto non solo a Marina di Grosseto, ma non ero riuscita forse a trovare terreno fertile. Ho insistito, anche perché mio nipote Manuel continuava a crescere e insieme alla sua crescita cresceva anche la sua passione per la disciplina. Il sindaco ha capito l’importanza dello sport e di riqualificare un’area che da sempre aveva visto passare circoli e fare un po’ di attività senza riuscire a consolidarsi. Finalmente il progetto è partito, presso l’ex colonia San Rocco accanto al Bagno Moreno qui a Marina di Grosseto, in un’area che per me ha tanti ricordi e momenti speciali. L’area è molto grande, piena di servizi. Per il prossimo anno prevediamo di aumentarli, uniti a una parte al mare con annessa area relax per accogliere le famiglie che aspettano. L’obiettivo è avvicinare il più possibile ragazzi a questo sport”.

“Il mio obiettivo è crearmi il mio parco giochi, poi mi farà piacere vedere di persona come andranno le cose – continua Alessandra – mi sono ripromessa di seguire tutto al meglio”.

Questo e molto altro, nella video intervista integrale che vi proponiamo di seguito.

LA VIDEO INTERVISTA AD ALESSANDRA SENSINI 


Foto: LaPresse