Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo juniores Suhl 2022: i risultati di domenica 15 maggio. Sollazzo vince nella 3 posizioni

Pubblicato

il

A Suhl, dove è in corso la tappa di Coppa del Mondo dedicato agli juniores, il programma del tiro a segno ha riservato altre tre finali alle nazioni partecipanti all’evento. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Carabina 3 posizioni 50m uomini junior
Inno di Mameli a tutto volume. Danilo Dennis Sollazzo conferma la sua forza vincendo nel contest a fuoco dalla lunga distanza imponendosi per 17-15, nel Gold Medal Match, contro l’indiano l’indiano Shivam Dabas; in un podio in cui si è inserito anche il francese Nathal Bailly.
Michele Bernardi, Edoardo Bonazzi e Luca Sbarbati invece si sono fermati in qualifica: rispettivamente al 10°, 16° e 26° posto.

Pistola sportiva 25 donne junior
Non c’è partita, con l’India che si prende tutto. Vittoria di Rhythm Sangwan (31), secondo posto per Manu Bhaker (26) e terza piazza per Naamya Kaapor (16).
Per le azzurre, c’è da annotare il sesto posto di  Cristina Magnani, arrivata sino allo stage precedente al medal match, e il 12esimo e il 13esimo posto di Giada Giannachi e Alessandra Fait.

Carabina 3 posizioni 50m donne junior
Sofia Ceccarello non riesce a imitare Sollazzo, chiudendo settima, in un contest vinto dall’indiana Sift Kaur Samra nel confronto finale con la norvegese Julie Johannessen (17-9); mentre il terzo posto è andato appannaggio dell’altra indiana in gara Ashi Chouksey.
Paola Paravati, Virginia Lepri e Anna Schiavon: per loro ci sono state la 18esima, la 19esima e la 20esima posizione.

Foto: UITS