Seguici su

Senza categoria

Tennis, Naomi Osaka al lavoro per aprire una propria agenzia sportiva

Pubblicato

il

Una Naomi Osaka fino ad ora ben poco protagonista nel circuito WTA. Una sola finale disputata al 1000 di Miami in cui è stata superata nettamente dalla polacca Iga Swiatek e ben poco a fare da spalla: sembra lontana quella giocatrice che pareva imbattibile sul cemento. La giapponese però guarda anche alla sua carriera al di fuori del tennis.

Da qualche tempo infatti la tennista asiatica sta pensando, assieme al suo agente Stuart Duguid, di mettere in piedi una nuova società di consulenza di nome ‘Evolve’, un’idea che nasce dalle ultime Olimpiadi disputate proprio in Giappone, a Tokyo. Una bella responsabilità per la sportiva donna più pagata al mondo.

La Osaka ha parlato di questo passo in un’intervista esclusiva a Sportico: “Ho trascorso la mia carriera facendo le cose a modo mio, anche quando la gente mi diceva che non era quello che ci si aspettava o quello tradizionale. L’evoluzione è il passo successivo naturale sia come atleta che come donna d’affari, nonché un modo per continuare ad essere me stessa e fare le cose a modo mio“.

Tennis, Simona Halep: “Finalmente sto bene. Punto al successo nel Roland Garros, uno Slam è sempre speciale”

A soli 24 anni la tennista sta dimostrando di avere una testa già matura e proiettata verso il futuro: chissà se non si riveli, in futuro, anche più brava come imprenditrice, riuscendo in questa ‘evoluzione’ personale e lavorativa. Ci auguriamo però che possa anche regalare altre gioie sotto il profilo sportivo, in un movimento femminile che ha bisogno di una giocatrice che al momento possa opporsi alla Swiatek.

Foto: LaPresse