Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Musetti giocherà il Roland Garros: “Presenza assicurata”. Ritorno dopo l’infortunio

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti ha assicurato che parteciperà al Roland Garros 2022, secondo Slam della stagione che andrà in scena dal 22 maggio al 5 giugno. Il tennista italiano calcherà dunque la terra rossa di Parigi, come ha confermato stamattina a margine dell’evento “Tennis&Friends”. Il toscano è stato chiaro: “Sto molto bene, lunedì ho l’ultima risonanza di controllo, ma la mia presenza a Parigi è assicurata“.

Ricordiamo che il 20enne ha dovuto saltare gli Internazionali d’Italia a causa di un infortunio muscolare, accusato nel corso degli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. Nella capitale spagnola, infatti, l’azzurro aveva dovuto fare i conti con un risentimento al quadricipite della coscia sinistra sul finire del primo set della sfida contro Alexander Zverev, tanto che si ritirò in avvio della seconda frazione.

Tennis, il ranking ATP degli italiani dopo Roma: Berrettini perde due posizioni, Sinner risale. La classifica

Lorenzo Musetti, attuale numero 56 del ranking ATP, si era spinto fino agli ottavi di finale nel Roland Garros 2021. In quell’occasione vinse addirittura i primi due set contro Novak Djokovic, salvo poi crollare alla distanza e ritirarsi nel corso del quinto set (6-7, 6-7, 6-1, 6-0, 4-0rit). Il serbo riuscì poi a vincere il torneo, battendo Matteo Berrettini ai quarti, Rafael Nadal in semifinale e Stefanos Tsitsipas nell’atto conclusivo.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI