Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner: “Il match contro Martinez è complicato, ragiono partita dopo partita”

Pubblicato

il

Jannik Sinner si sta preparando all’esordio negli Internazionali d’Italia contro lo spagnolo Pedro Martinez. L’altoatesino, dopo la brutta sconfitta a Madrid (Spagna) contro il canadese Felix Auger-Aliassime, spera di fare un bel percorso al Foro Italico a Roma per accumulare fiducia in vista poi del Roland Garros.

Non ci sono precedenti con l’iberico, che quest’anno sta mettendo in mostra un buon tennis, come testimoniano la vittoria nel torneo di Santiago del Cile sulla terra rossa e il ranking ATP attuale (n.40). Sinner quindi dovrà esprimere un gioco solido, con meno errori di quanto abbia fatto vedere in precedenza.

Sarà un match ostico perché non ho mai avuto di giocare o di allenarmi con lui. Lo conosco poco, ma alla fine io dovrò pensare al mio tennis. Mi spiace per le assenze di Berrettini e di Musetti perché competere qui è sempre speciale. Non guardo troppo al tabellone, ragiono partita per partita. E’ un torneo con tanti tennisti forti, nonostante qualche assenza (Alcaraz ndr.). Vediamo come va“, le parole di Jannik a sportmediaset.

ATP Roma 2022, Lorenzo Sonego cede in tre set a Denis Shapovalov nel primo turno

Ci si augura che il classe 2001 del Bel Paese sappia rispondere presente in un anno complicato per lui nel quale tra Covid e infortuni di varia natura non ha mai trovato continuità, tenendo conto anche del cambio di allenatore.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI