Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2022, Giulio Zeppieri si arrende alla forza di Karen Khachanov nel primo turno

Pubblicato

il

Niente da fare per Giulio Zeppieri. L’azzurro (n.227 del mondo) cede al primo turno contro il russo Karen Khachanov (n.24 del ranking) nel match valido per il primo turno degli Internazionali d’Italia 2022. Il 20enne nativo di Roma si è dovuto arrendere alla maggior potenza del russo che si è imposto in 1 ora e 29 minuti sul punteggio di 6-3 6-4. Khachanov dunque, archiviata la pratica, affronterà il vincente del confronto tra l’argentino Federico Delbonis e lo spagnolo Pablo Carreno-Busta.

PRIMO SET – Dopo una iniziale fase di studio, Khachanov con la sua potenza si fa largo, mettendo in difficoltà Zeppieri. Grande pesantezza nei colpi del russo che si apre il campo e conquista il break nel sesto gioco, al quarto tentativo. Rimane aggrappato con tutte le sue forze il mancino nostrano, ma ai vantaggi il suo più qualificato avversario la spunta per 6-3 nel nono gioco.

SECONDO SET – Lotta il 20enne azzurro, costretto a salvare tre palle break in apertura, ma non sta lì a guardare, visto che le chance “break” se le costruisce anche lui nel quarto. L’arma del servizio però dà una mano a Khachanov. Sul filo di lana, la maggior esperienza a questi livelli del russo fa tutta la differenza del mondo e il 6-4 fa calare il sipario.

LIVE Zeppieri-Khachanov 3-6 4-6, ATP Roma 2022 in DIRETTA: vince il russo, ma buon match per l’azzurro

STATISTICHE – 6 gli ace messi a segno da Zeppieri che ha pagato a caro prezzo la resa con la seconda di servizio (47%) e uno confortante 36% in risposta alla seconda di Khachanov, per non parlare del 14% rispetto alla prima (appena 5 punti in tutto il match). Particolari che descrivono la sconfitta.

Foto: LaPresse