Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2022: solo tre spadisti azzurri presenti in tabellone a Tbilisi

Pubblicato

il

Sarà un’Italia a ranghi ridotti nel tabellone principale della prova di Coppa del Mondo di spada maschile. Solo tre azzurri scenderanno domani in pedana negli assalti valevoli per il main draw. Federico Vismara era già qualificato grazie al ranking e a lui si sono aggiunti anche Gabriele Cimini e Davide Di Veroli.

Cimini aveva già staccato il biglietto per il tabellone principale dopo la fase a gironi, con sei vittorie all’attivo e nessuna sconfitta. Dagli assalti preliminari poi è riuscito a qualificarsi anche Davide Di Veroli, che ha superato per una sola stoccata il francese Jerent con il punteggio di 10-9.

Negli assalti di qualificazione si sono arresi Andrea Baroglio e Valerio Cuomo. Nella fase a gironi invece sono usciti Andrea Vallosio, Alessandro Ferrari, Enrico Garozzo e Giacomo Paolini.

La squadra azzurra non potrà contare questo fine settimana su Andrea Santarelli, che verrà anche sostituito nella prova a squadre da Valerio Cuomo. Il quartetto sarà poi composto Gabriele Cimini, Federico Vismara e Davide Di Veroli.

FOTO: Bizzi/Federscherma