Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo 2022: Rossella Gregorio chiude al quinto posto il Trofeo Luxardo di sciabola

Pubblicato

il

Anna Bashta ha vinto il Trofeo Luxardo di Padova, torneo individuale appartenente al circuito di Coppa del Mondo. L’atleta dell’Azerbaigian si è imposta in finale contro la giapponese Risa Takashima (15-11), completano il podio la francese Caroline Queroli e l’altra nipponica Misaki Emura.

Migliore delle azzurre Rossella Gregorio, quinta. La trentunenne originaria di Salerno aveva estromesso nei primi due turni le compagne di squadra Camilla Fondi (15-14) e Giulia Arpino (15-9), poi la vittoria ai danni della polacca Sylwia Matuszak (15-12) prima della debacle patita contro l’azerbaigiana Bashta (15-7).

Giornata più che discreta anche per Chiara Mormile, costretta ad alzare bandiera bianca a vantaggio della francese Queroli (15-14) ma brava a sconfiggere in mattinata la coreana Jisu Yoon (15-14) e la schermitrice d’oltralpe Faustine Clapier (15-13).

Scherma, Coppa del Mondo 2022: dieci sciabolatori azzurri accedono alla fase finale del Trofeo Luxardo

Meno pimpanti le altre portacolori: subito out Rebecca Gargano, Irene Vecchi, Alessia Di Carlo, Claudia Rotili, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio e Michela Landi, mentre Benedetta Fusetti è uscita malamente ai sedicesimi per mano della greca Despina Georgiadou (15-3).

Foto: Lapresse