Seguici su

Rugby

Rugby, Parisse: “Ai Mondiali 2023? Se l’Italia chiama…”

Pubblicato

il

A 38 anni non ha ancora voglia di dire basta e, anzi, rilancia. Sergio Parisse, ex capitano dell’Italia e giocatore del Tolone, non si ritira ed è a un passo dal rinnovare per un anno il contratto che lo lega con il club francese. E a Rugbyrama ha detto che il sogno potrebbe essere un altro per chiudere in bellezza la sua lunghissima carriera.

“A 38 anni il Mondiale è più lontano di quanto uno possa credere. Per me l’importante è che se ci sarò non sia un regalo per il mio passato, voglio che l’Italia si presenti alla Coppa del Mondo con la squadra più forte possibile e, solo se me lo meriterò, ne farò parte. Sarò il primo a dire di sì se esisterà questa possibilità” ha infatti dichiarato Parisse, che ha disputato l’ultimo match in azzurro proprio agli ultimi Mondiali nel 2019.

142 caps all’attivo, capitano dal 2008, Parisse è uno dei numeri 8 più forti al mondo e in carriera ha vestito le maglie di Benetton Treviso, Stade Français e Tolone. E proprio a Tolone vuole finire e anche in questo caso il sogno è di farlo in bellezza. “Sono arrivato a Tolone a 36 anni per vincere qualcosa, la mia motivazione è ancora fortissima. Non c’è motivo di smettere quest’anno” annunciando di fatto il possibile rinnovo.

Quest’anno Parisse e Tolone hanno sofferto molto nella prima parte della stagione, ma poi hanno saputo riprendersi e in campionato sono in corsa per i playoff, mentre nel weekend scenderanno in campo nei quarti di finale di Challenge Cup. E Sergio, che in carriera ha già vinto sia la Challenge Cup sia due volte il Top 14 (entrambi con lo Stade Français) vuole aggiungere un trofeo in bacheca prima di dire basta.

Foto: Ettore Griffoni – LPS