Seguici su

Rugby

Rugby: Italia A ed Emergenti in tour quest’estate

Pubblicato

il

Tornano in campo le due nazionali “minori” azzurre e quest’estate le due squadre (allenate da Alessandro Troncon in collaborazione con Andrea Marcato e Davide Giazzon) saranno in tour per tre sfide molto interessanti.

A scendere per prima in campo la terza rappresentativa azzurra, con gli Emergenti che sabato 11 giugno giocheranno contro l’Olanda, attualmente al ventiseiesimo posto del ranking World Rugby, allo Stadio “Mario Battaglini” di Rovigo. Un match interessante contro una nazionale più portata al rugby 7s che al XV, ma un’avversaria che metterà alla prova i più giovani talenti azzurri.

Tour in Africa, invece, per l’Italia A, con la seconda nazionale azzurra che il 24 giugno affronterà a Stellenbosch la Namibia, avversari a dell’Italrugby nel girone nel Mondiale 2019 in Giappone, per poi andare il 2 luglio a Port Elizabeth, dove sfiderà una Selezione della Currie Cup.

“Nel giugno scorso a Verona si sono poste le basi delle progettualità legate all’Alto Livello FIR, rafforzando la collaborazione con le nostre franchigie di United Rugby Championship e restituendo valore al ruolo del Peroni TOP10, coinvolgendo staff e giocatori in un progetto più ampio, funzionale alla crescita della Nazionale e di tutto il movimento. Dopo i match internazionali che hanno coinvolto l’Italia A ed Emergenti nella prima parte della stagione, muoviamo un nuovo passo in avanti verso la direzione che intendiamo percorrere, offrendo ai nostri giovani di maggior interesse una serie di grandi opportunità di confronto e maturazione internazionale” ha dichiarato Franco Smith, Responsabile dell’Alto Livello FIR.

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS