Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Martina Trevisan vuole continuare a stupire: oggi gli ottavi contro Sasnovich

Pubblicato

il

Oggi è un grande giorno per il tennis italiano e, soprattutto, per Martina Trevisan. La nativa di Firenze sfiderà infatti nella giornata odierna la bielorussa Aliaksandra Sasnovich con l’obiettivo di conquistare i quarti di finale del Roland Garros 2022. In caso di successo, l’azzurra eguaglierebbe il miglior risultato ottenuto qui a Parigi (nel 2020).

Trevisan arriva a questa partita con grande entusiasmo. L’italiana è infatti reduce dal trionfo al WTA di Rabat e dalle bellissime vittorie a Parigi contro la britannica Harriet Dart (all’esordio), la polacca Magda Linette (al secondo turno) e l’australiana Daria Saville (ai sedicesimi di finale). Tutte affermazioni arrivate in soltanto due set, con massimo quattro game concessi in un singolo parziale. Di certo numeri e dettagli che non possono passare inosservati. 

Per dare continuità a questo momento magico oggi servirà assolutamente un’altra prestazione di qualità, poiché Sasnovich rappresenta un ostacolo davvero ostico da superare. Per arrivare a questo punto del torneo la bielorussa ha sconfitto in sequenza la cinese Xinyu Wang, la britannica Emma Raducanu e la tedesca Angelique Kerber. Vitttorie dunque anche di grande livello, che ci confermano l’ottimo stato di forma della numero 47 del ranking.

Roland Garros 2022, Camila Giorgi fantastica: l’azzurra sconfigge Sabalenka e accede agli ottavi

Tra Trevisan e Sasnovich non ci sono precedenti, il che renderà ancora più imprevedibile la partita. L’appuntamento è dunque per oggi alle ore 11:00: si giocherà sul Suzanne-Lenglen e chi uscirà dall’incontro con il successo affronterà poi ai quarti di finale la vincente del match tra la canadese Leylah Annie Fernandez e la statunitense Amanda Anisimova.

Foto: LaPresse