Seguici su

Tennis

Roland Garros 2022, Rafael Nadal: “Sento di nuovo di divertirmi, molto positivo non aver ancora ceduto un set”

Pubblicato

il

Se qualcuno aveva nutrito dubbi sul fatto che Rafael Nadal non sarebbe stato protagonista al Roland Garros, questo non è proprio il momento in cui esprimerli. Il mancino di Manacor, a caccia di un clamoroso 14° successo, non ha ancora perso un set fino a questo momento e agli ottavi se la vedrà con il canadese Felix Auger-Aliassime. In sostanza, per la prima volta suo zio Toni avrà i due protetti in campo insieme.

Queste le parole del maiorchino: “Per me è molto positivo non aver ceduto ancora un set. Come livello di gioco nei primi due set e mezzo ho tenuto un bel passo. La cosa più importante per me è tornare a divertirmi giocando a tennis e sento di nuovo questa sensazione di star bene con i miei colpi“.

Roland Garros 2022: Nadal regola Van de Zandschulp e conquista gli ottavi di finale

Su Auger-Aliassime e sulla questione dello zio: “Capisco che ne chiediate, ma per me è molto semplice. Lui è mio zio, e non credo che desideri che io perda. Parliamo di un professionista, sta con un altro giocatore, ma so che desidera il meglio per me e non ho problemi sul fatto che lavori con Felix. Siamo più che una famiglia, siamo sempre uniti e desidero solo il meglio per lui“.

Un capitolo lo dedica anche ai social network: “Sono della generazione che non ci vive sopra. La verità è che carico un paio di cose ogni tanto, ma non dipendo da loro, se ho commenti negativi non li posso vedere, ma lo stesso con i positivi. Credo che si debba controllare un po’ come si dicono le cose e che l’anonimato non autorizzi a dire parole che possono ferire”. Il tutto prima di ammettere: “Non mi piace giocare di notte sul rosso“.

Foto: LaPresse