Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Novak Djokovic liquida Aljaz Bedene e vola agli ottavi!

Pubblicato

il

Si è concluso il match della sesta giornata, per quanto concerne il tabellone di singolare maschile, del Roland Garros 2022 di tennis: in campo, per il terzo turno della parte alta, oggi il numero 1 del mondo, il serbo Novak Djokovic, che ha liquidato lo sloveno Aljaz Bedene per 6-3 6-3 6-2 in un’ora ore e 46 minuti. Al quarto turno per il serbo ci sarà l’argentino Diego Schwartzman, testa di serie numero 15.

Nel primo set il serbo manca un break point nel secondo gioco ed altri quattro nel quarto. Djokovic centra lo strappo nel sesto game, quando, da sotto 40-0, infila cinque punti in risposta e vola sul 4-2, per poi chiudere comodamente sul 6-3 dopo 36 minuti.

La seconda partita vede lo strappo arrivare molto presto, ai vantaggi del terzo gioco, con Djokovic che perde appena due punti in quattro turni al servizio, entrambi nel quarto gioco, quando era avanti 40-0, e poi con un nuovo break a quindici nel nono gioco va a vincere per 6-3 dopo 36 minuti.

Il terzo parziale vede Djokovic annullare in apertura l’unico break point concesso allo sloveno in tutto il match. Il serbo chiude la sfida nella parte centrale del set, quando con un parziale di 12 punti a 1 scappa dall’1-1 al 4-1. I titoli di coda arrivano con lo strappo a trenta dell’ottavo gioco, che vale il 6-2 dopo 34 minuti.

Le statistiche sottolineano il netto dominio di Djokovic, che vince 91 punti contro i 58 dell’avversario, strappando il servizio allo sloveno per cinque volte, con un totale di 5/11 nel dato delle palle break, mentre il numero 1 del mondo concede solo break point in favore di Bedene, che non lo converte.

RISULTATI 27 MAGGIO ROLAND GARROS 2022

Novak Djokovic (Serbia, 1) batte Aljaz Bedene (Slovenia) 6-3 6-3 6-2

Foto: LiveMedia/Victor Joly/DPPI