Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Martina Trevisan è in semifinale: “Ho sentito la pressione nel primo match-point ma ce l’ho fatta”

Pubblicato

il

Nove anni dopo Sara Errani l’Italia del tennis femminile ritrova una portacolori alle semifinali del Roland Garros. Impresa straordinaria quella compiuta da Martina Trevisan, vincitrice nel match dei quarti contro la temibile canadese Leylah Annie Fernandez con il punteggio di 6-2 6-7(3) 6-3.

L’azzurra ha approcciato l’incontro nel migliore dei modi assicurandosi perentoriamente il primo set. La partita sembrava destinata ad un epilogo rapido, complici i problemi al piede di Fernandez, ma la nordamericana ha saputo annullare un match-point nella seconda partita rimandando i festeggiamenti di Martina al terzo set.

Queste le dichiarazioni dell’atleta raccolte da Eurosport: “Nel primo match-point ero nervosissima, ero a un punto dalla semifinale, ma la cosa importante è che dopo quel punto ho accettato la situazione. E’ normale sentire la pressione, era il mio secondo quarto di finale slam, sentivo che la semifinale era vicina e alla fine ce l’ho fatta”.

GIOCONDA! Martina Trevisan strabilia: è in semifinale al Roland Garros 9 anni dopo Sara Errani!

“La vittoria a Rabat per me è stata molto importante, è stata una settimana fantastica che mi ha regalato il primo titolo della carriera. Sono arrivata a Parigi con tanta energia, ho voluto scaricare tutte le emozioni sul campo. Sono molto contenta che Pennetta e Schiavone – ultime due azzurre a vincere uno torneo dello slam – siano qui, sono una grande fonte di ispirazione per me”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità