Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022: Jannik Sinner supera la trappola Carballes Baena, sprazzi del vero Sonego, Camila Giorgi incisiva

Pubblicato

il

È stata una giornata assolutamente positiva per l’Italia al Roland Garros 2022. Sulla terra rossa francese sono arrivate oggi tre vittorie azzurre che non possono di certo passare inosservate. Jannik Sinner, Camila Giorgi e Lorenzo Sonego hanno infatti tenuto alta la bandiera del ‘Bel Paese’ e ora vorranno sicuramente continuare a fare bene.

L’altoatesino ha avuto la meglio in quattro set contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena (n.89 del ranking). È stato un match complicato, in cui l’iberico ha messo in difficoltà Sinner in più frangenti, ma alla fine la classe del baby prodigio italiano è venuta fuori. Adesso bisognerà proseguire su questa strada: al prossimo turno ci sarà da sfidare lo statunitense Mackenzie Mcdonald (n.60 al mondo) in una partita che vede l’azzurro partire con i favori del pronostico.

Sonego ha invece trovato un successo convincente contro il portoghese Joao Sousa (n.63 ATP). Una vittoria che ha confermato quanto fatto di buono al primo turno, quando il torinese ha battuto in tre set il tedesco Peter Gojowczyk (n.94 del ranking). Ora il classe 1995 avrà davvero un grandissimo scoglio da superare: ai sedicesimi ci sarà un Casper Ruud (testa di serie n.8) in costante crescita e per conquistare il successo servirà un’impresa.

Roland Garros 2022: Jannik Sinner impegnato da Roberto Carballes Baena, ma lo batte in quattro set

Infine, per quanto riguarda Giorgi, è arrivato un bellissimo successo contro la kazaka Yulia Putintseva (n.37 del ranking). L’azzurra ha dato forti segnali di ripresa dopo un momento veramente difficile (prima di questo torneo Camila era infatti reduce da sei eliminazioni di fila al primo turno nel circuito WTA). Adesso vietato abbassare il livello: la sfida contro la bielorussa Aryna Sabalenka (testa di serie n.7) sarà davvero complicata. 

Da domani avranno dunque il via i sedicesimi di finale, che vedranno, oltre a questi tre italiani appena menzionati, anche una Martina Trevisan in grandissima forma. La voglia di non fermarsi qui è sicuramente tanta: avanti così!

LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI