Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, i prossimi avversari di Jannik Sinner. Il tabellone con due possibili incroci russi

Pubblicato

il

Comodo comodo il debutto di Jannik Sinner al Roland Garros 2022. Il ragazzo di Sesto Pusteria non ha avuto alcun problema nello scontro con lo statunitense Bjorn Fratangelo, che non ha avuto assolutamente armi per poterlo contrastare. Una sfida che conferma la bontà del tabellone dell’azzurro, che affronterà Roberto Carballes Baena nel secondo turno.

L’iberico si è guadagnato il diritto di giocare con Jannik superando in tre ore e quarantotto minuti l’insidiosissimo tedesco Oscar Otte; l’iberico è tornato al successo in un tabellone principale a distanza di cinquanta giorni, quando al torneo di Marrakech arrivò fino ai quarti battendo Marco Cecchinato e Joao Sousa. Giocatore che può dire la sua sulla terra, non è un caso che il suo unico titolo sia arrivato proprio su questa superficie, a Quito nel 2018, ci vorrà comunque una discreta dose di attenzione per far rispettare rispettare il pronostico, sicuramente un compito alla portata di Sinner.

In caso di successo, si profila all’orizzonte uno tra Nikoloz Basilashvili e Mackenzie McDonald: sulla carta il georgiano, testa di serie numero 22, veste i panni del favorito, ma i due si sono già affrontati in stagione e fu proprio lo statunitense ad uscirne vincitore sul cemento di Rotterdam. Il rosso però sorride al finalista 2021 di Indian Wells.

Roland Garros 2022, chi è Carballes Baena. Un terraiolo per Jannik Sinner al 2° turno

Con l’eventuale approdo agli ottavi di finale, iniziano i possibili accoppiamenti con i grandi del torneo, e per Jannik ci potrebbe essere una doppietta russa. In primis Andrey Rublev, che quest’oggi non è apparso ispiratissimo con il coreano Soonwoo Kwon, almeno nella prima frazione; quindi per lui attenzione ad eventuali sorprese, come ad esempio lo specialista Cristian Garin in un probabile terzo turno.

Ai quarti invece il favorito sarebbe Daniil Medvedev, ma sappiamo bene come il numero 2 del mondo non abbia così tanta confidenza con il rosso. Il suo approccio francese è stato assai morbido con Facundo Bagnis, ma attenzione già al prossimo match con Laslo Djere, uno che quando gli gira può farti ammattire; in caso di prematuro ko del russo si aprirebbero tanti scenari in quel settore, con giocatori come Miomir Kecmanovic, Alexander Bublik, Marin Cilic e Pablo Carreno Busta pronti ad approfittarne. E non sappiamo se a Jannik possa dispiacere o meno questa eventualità.

Foto: LaPresse