Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Hurkacz è troppo forte: Cecchinato perde nettamente in tre set

Pubblicato

il

È un epilogo davvero duro da accettare, ma oggi purtroppo non c’è stata quasi mai partita. Marco Cecchinato (n.132 al mondo) viene sconfitto da Hubert Hurkacz (testa di serie n.12) per 6-1 6-4 6-2 nel secondo turno del Roland Garros 2022. Il polacco sfiderà ai sedicesimi di finale il vincente della sfida tra lo statunitense Francis Tiafoe (n.24 del seeding) ed il belga David Goffin (n.48 del ranking).

Nel primo set Cecchinato riesce a tenere solo il primo turno di battuta, poi il polacco conquista il break nel quarto game e allunga sul 3-1. L’azzurro non riesce a trovare soluzioni incisive e Hurkacz prende definitivamente il largo: la testa di serie numero 12 strappa il servizio a zero nel sesto game e poi chiude con un netto 6-1 in 22 minuti.

A inizio secondo set non arriva la reazione di Cecchinato e Hurkacz conquista subito il break (0-1). A differenza del primo parziale però, l’azzurro non crolla e resta incollato al set fino al 5-4. Arrivati a questo punto il polacco non trema al servizio e porta a casa anche il secondo parziale.  

Tennis, Martina Trevisan: “Adesso sono più lucida quando gioco. Saville è in gran forma, sarà difficile”

L’ultimo spezzone di partita comincia con un altro break in apertura di Hurkacz (0-1). L’azzurro prova a restare vivo tenendo i due turni di battuta seguenti, ma in risposta non riesce mai a rendersi pericoloso e si arriva velocemente sul 2-4. Qui il polacco piazza un ulteriore allungo alla quarta palla break del settimo game e nel gioco successivo pone fine ai giochi (6-2).

A fine match sono 30 i vincenti e 13 gli errori non forzati di Hurkacz (20-17 invece il conto di Cecchinato). Il polacco termina l’incontro con l’87% dei punti vinti con la prima di servizio (contro il 58% dell’azzurro) e il 65% con la seconda (contro il 46% del suo avversario).

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.i