Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Carlos Alcaraz: “Cerco di divertirmi in ogni partita. Il serve and volley è una delle mie armi”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz continua a vincere (dopo aver rischiato grosso due giorni fa con Ramos) e sconfigge anche l’ostico americano Sebastian Korda, conquistando il pass per gli ottavi di finale del Roland Garros 2022. Si tratta del tredicesimo successo consecutivo sulla terra rossa nel circuito maggiore per il 19enne di Murcia, capace di dominare l’incontro odierno a Parigi per 6-4 6-4 6-2 contro l’ultimo giocatore in grado di batterlo a Montecarlo lo scorso 13 aprile.

“È incredibile giocare su questo campo. Il pubblico è fantastico, c’è una grande atmosfera qui sul Philippe Chatrier. Mi sono divertito e spero il pubblico abbia apprezzato la partita. Cerco di divertirmi in ogni partita. Amo giocare a tennis e amo disputare questo tipo di match, davanti ad un pubblico così”, le parole dello spagnolo classe 2003 dopo il match.

I tre serve and volley sul 5-4 del secondo set? Juan Carlos mi dice sempre di essere aggressivo nei punti importanti, poi la seconda e la terza volta ci ho riprovato perché avevo preso confidenza con quella giocata. È un’arma che ho e la utilizzo nei momenti importanti“, aggiunge Alcaraz nell’intervista con Mats Wilander.

Roland Garros 2022, Carlos Alcaraz è un rullo compressore! Sconfitto Korda e ottavi di finale conquistati

Al prossimo turno la rising star del tennis globale se la vedrà con il russo Karen Khachanov, n.25 ATP e testa di serie n.21 del seeding.

Foto: Lapresse