Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Camila Giorgi vince e convince contro Yulia Putintseva e approda al terzo turno

Pubblicato

il

Vince e convince Camila Giorgi (n.30 del ranking) nel secondo turno del Roland Garros 2022. L’azzurra si è imposta in due set contro la kazaka Yulia Putintseva (n.37 del ranking) con il punteggio di 6-3 7-5 in 1 ora e 33 minuti di gioco. Una prestazione solida quella della marchigiana che ha saputo far fronte ai pochi passaggi a vuoto per portarsi a casa con relativa tranquillità la partita e continuare la sua avventura a Parigi. Nel prossimo turno l’azzurra se la vedrà con la vincente tra l’americana Madison Brengle (n.57 WTA) e la bielorussa Aryna Sabalenka (n.7 del ranking).

PRIMO SET – La partenza della tennista del Bel Paese è falsa: qualche errore di troppo e break subìto in apertura. Camila però non si lascia prendere dal panico e mette insieme i pezzi del puzzle, dopo aver annullato una pericolosa palla del doppio break nel terzo gioco. Il sesto game è quello della svolta visto che l’azzurra a zero strappa il servizio alla rivale e infila una serie di tre giochi consecutivi, mettendo in mostra tutto il suo repertorio. Accelerazioni devastanti che fiaccano la kazaka. Sullo score di 6-3 la frazione termina.

SECONDO SET – Nel secondo parziale Giorgi spinge subito sul pedale dell’acceleratore e lo strappo lo crea nel terzo game. Autorevole l’azione di Camila in campo fino all’ottavo gioco quando per qualche disattenzione di troppo arriva il contro-break. Nella lotta agonistica, però, la nostra portacolori ritrova il filo del discorso interrotto e il break dell’undicesimo game dà modo alla marchigiana di andare a servire per il match, chiudendo sul 7-5.

LIVE Camila Giorgi-Putintseva 6-3 7-5, Roland Garros 2022 in DIRETTA: balzo nel ranking! Ora una top10 al 3° turno

STATISTICHE – Dando uno sguardo alle statistiche, Giorgi ha messo in campo il 60% di prime di servizio, raccogliendo il 71% dei punti, mentre con la seconda la resa è stata pari al 57%. Eccellente il rendimento in risposta, visto il 50% dei punti ottenuti rispetto alla seconda di Putintseva.

Foto: LiveMedia/Victor Joly/DPPI – LivePhotoSport.it