Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Nathan Chen è tra le 100 personalità più influenti del 2022 secondo il Times

Pubblicato

il

Un riconoscimento glorioso per Nathan Chen. Lo statunitense, Campione Olimpico di pattinaggio di figura alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, è stato inserito tra le 100 personalità più influenti del 2022 secondo il Time, celeberrimo settimanale di informazione americano. La notizia è stata diffusa nella giornata di ieri, lunedì 23 maggio.

L’allievo di Rafael Arutunian, protagonista di un ultimo quadriennio in cui ha vinto tutte le gare a cui ha partecipato fatta eccezione dell’ultimo Skate America, è stato collocato nella categoria “Artists”, insieme a monumenti riconosciuti a livello globale come le attrici Sarah Jessica Parker e Mila Kunis. A occuparsi della sua descrizione ci ha pensato una vecchia conoscenza del pattinaggio, Michelle Kwan, cinque volte Campionessa Mondiale oltre che bronzo e argento olimpico.

Dall’essere un piccolo prodigio che era un campione nazionale alle prime armi, a junior, senior e ora campione Olimpico, Nathan Chen ha dimostrato il suo incessante impegno nel pattinaggio artisticoha scritto KwanQuella perseveranza non ha mai vacillato, anche dopo che le sue prime Olimpiadi non sono andate come aveva sperato. Si è allenato per altri quattro anni e ha mostrato al mondo la sua ferocia. Nathan aveva 2 anni quando ho gareggiato nel 2002 alle Olimpiadi di Salt Lake City. Ho visto la sua foto lì da bambino e mi sono commosso nel sentire che mi considerava un modello come pattinatore cinese americano. So quanto può essere potente“.

Pattinaggio di figura, Adrian Diaz annuncia il ritiro: “È tempo di voltare pagina”

Nathan Chen si trova decisamente in ottima compagnia. Tra le personalità sportive inserirete nella rosa dei cento figurano infatti il tennista Rafa Nadal (categoria Icons), la sciatrice freestyle Ailin Gu (categoria Pioneers), la cestista Candace Parker (Pioneers), la calciatrice Megan Rapinoe (Titans) e la tennista Shuai Peng (icons). Fuori dall’ambiente sportivo importante poi citare il leader ucraino Volodymyt Zelensky (leaders), la cantante Adele (Icons), l’amministratore delegato di Apple Tim Cook e l’attrice Zendaya (innovators).

Foto: LaPresse