Seguici su

Pallamano

Pallamano, Playoff Serie A 2022: Conversano vince a Sassari, pari tra Brixen e Fasano

Pubblicato

il

Tensione, spettacolo e colpi di scena nelle prime due partite dei play off valide per assegnare lo scudetto nel Campionato di Serie A maschile di pallamano per ciò che concerne la stagione 2022.

Ad imporsi nettamente è stata Conversano che, in trasferta, ha regolato Sassari vincendo con il risultato di 27-32: una partita caratterizzata da una bella rimonta degli ospiti nella seconda frazione dopo il 15-13 del primo parziale. Ad aprire le danze per la remuntada ci ha pensato Possomai, poi un break di 7-0 siglato dai pugliesi mette in ghiaccio il match, ponendo la squadra di Alessandro Tafarino in una condizione ottimale vista della gara 2 prevista per sabato 21.

Decisamente più complessa e enigmatica invece la sfida Brixen e Junior Fasano, terminata con un roboante 27-27 arrivato soltanto a nove secondi dalla fine del secondo tempo grazie a una imbeccata vincente di Flavio Messina, abile a riacciuffare gli altoatesini al fotofinish. Il clima questo sabato alla Palestra Zizzi sarà quindi infuocato. La vincente infatti staccherà il pass per la finalissima senza passare per gara-3.

Pallamano, Hubi Nössing: “La squadra ha espresso tutto il suo potenziale, gara-2 è stata la svolta per il successo”

Lato playout importante segnalare un altro pareggio, quello tra Teamnetwork Albatro e Sparer Eppan, incontro chiuso sul 26-26. Vittoria esterna poi per Carpi, corsara in quel di Rubiera per 23-24. Anche in questo caso gara 2 andrà in scena sabato 21.

Foto: FIGH