Seguici su

Pallamano

Pallamano, iniziano le Finali scudetto: Conversano e Fasano preparano gara-1

Pubblicato

il

Il momento clou è arrivato. Comincerà domani, martedì 25 maggio (ore 20:00), la gara-1 delle Finali scudetto del Campionato di Serie A 2022 di pallamano che vedrà confrontarsi, in un derby tutto pugliese, Conversano e Junior Fasano.

Si inizierà in casa dei Campioni in carica, al Pala San Giacomo, in quella che si appresta a essere una sfida destinata a rimanere nella memoria collettiva, vista la buona condizioni delle due compagini sfoggiata nelle ultime occasioni. Alessandro Tafarino, tecnico di Conversano, non ha nascosto in tal senso il grande entusiasmo in vista del derby: “Devo fare i complimenti alla squadra per le due partite giocate contro la Raimond e in particolare per l’impresa fuori casa in gara-1”, ha detto Tafarino nelle parole raccolte dalla FIGH – Siamo felici e orgogliosi di avere raggiunto la finale. Fasano ha dimostrato di valere il primo posto. Sono arrivati in finale con merito, battendo Bressanone nonostante l’assenza di pedine fondamentali. Il derby? È sempre una partita particolare. Ricordo l’atmosfera della finale del 2018. Sono certo che ci sarà spettacolo dentro e fuori dal campo“.

Motivatissimo anche il tecnico di Fasano, Francesco Ancona, il quale può vantare la bellezza di 23 risultati utili su 26 match disputati tra regular season e playoff: “Veniamo da due grandi stagioni e credo che questa finale sia il giusto premio. A questo punto non vogliamo fermarci. Questa squadra ha una forza straordinaria e che va oltre tutti i problemi che possono capitare lungo il percorso. Sapevamo dall’inizio che Conversano sarebbe stata la squadra da battere. Non possiamo fare altro che provare a farlo”.

Pallamano, Serie A 2022: Conversano e Junior Fasano passano in Finale scudetto

Fasano partirà inoltre con due defezioni di peso: non potranno essere presenti infatti big del calibro di
Riccardo Stabellini e Vito Fovio, entrambi fuori dai giochi per infortunio nella gara-1 di semifinale contro Brixen. Di seguito il programma della Finale scudetto:

SERIE A PALLAMANO: LE DATE DELLA FINALE SCUDETTO

Il programma della serie di finale Scudetto:

Gara Giorno Orario Partita
Gara-1 mercoledì 25 maggio h 20:00 Conversano – Junior Fasano
Gara-2 domenica 29 maggio h 19:30 Junior Fasano – Conversano
Gara-3 (eventuale) martedì 31 maggio h 20:00 Junior Fasano – Conversano

Foto: FIGH