Seguici su

Basket

NBA, Nikola Jokic eletto MVP della stagione: la premiazione è da non credere – VIDEO

Pubblicato

il

ESPN, alcuni giorni fa, aveva già preannunciato l’elezione di Nikola Jokic come MVP della stagione 2021-2022 della NBA; nella notte è arrivata l’ufficialità, premiando una regular season a dir poco straordinaria per il cestista serbo dei Denver Nuggets. Per lui è il secondo titolo di MVP consecutivo, dopo quello conquistato relativo alla stagione 2020-2021.

Vero e proprio fulcro nello sviluppo del gioco della sua compagine, l’elevata quantità di punti marcati in ogni partita abbinata a quella di assist per i suoi compagni di squadra (molti di notevole fattura); parliamo di un centro sui generis, atipico, emblema del basket moderno.

Non solo fisicità ma anche tecnica e lucidità nel scegliere il miglior tiro da prendere e il miglior compagno da servire; a questo, appunto, va aggiunta una stazza fisica che in pochi possono vantare, rendendo travolgenti e spettacolari le azioni in cui è coinvolto.

Playoff NBA 2022: Milwaukee rimonta Boston, Antetokoumpo ed Holiday firmano il 3-2. Memphis demolisce Golden State

Da un centro sui generis, non potevamo attenderci una premiazione standard; anzi, la cerimonia (se così la vogliamo definire) è quasi da non credere. Jokic, infatti, ha ricevuto il premio mentre era al suo maneggio, in Serbia; le immagini che seguono mostrano l’unicità della premiazione nonché del giocatore stesso.

NBA, NIKOLA JOKIC MVP DELLA STAGIONE: PREMIAZIONE DA NON CREDERE – VIDEO

Foto: LaPresse