Seguici su

MotoGP

MotoGP, test in Finlandia a giugno nel nuovo KymiRing

Pubblicato

il

Il nuovissimo KymiRing è pronto per accogliere il Gran Premio di Finlandia per quanto riguarda il Motomondiale. La classe regina ha deciso di svolgere un test il 13 ed il 14 di giugno al fine di permettere a tutti i protagonisti di prendere le misure con una pista molto interessante. 

L’impianto finnico ha una metratura di 4 chilometri e 600 metri, intervallati da 18 interessanti pieghe. La pista in questione avrebbe dovuto entrare nei piani della serie già nel 2020, ma l’emergenza sanitaria ha cambiato i pianti di Dorna.

Non sono mancate le critiche all’inedito disegno finlandese. Mika Kallio, ad esempio, ha dichiarato in merito alla stampa come riporta ‘Speedweek.com’: “Ho già detto pubblicamente durante i test del 2019 che la pista doveva essere ricostruita, non c’era altra opzione. Dalla curva 5 alla curva target guidi sempre con lo stesso angolo di piega. Credo che sia una pista troppo lenta per la MotoGP”.

Motocross, GP Italia MX2 gara-1: Jago Geerts vince in scioltezza a Maggiora

Il circuito, omologato anche per ospitare il Mondiale di F1, accoglierà ad inizio giugno i protagonisti del Motomondiale che dopo la competizione di settimana scorsa in quel di Jerez de la Frontera (Spagna) si sposterà nella mitica location di Le Mans per il GP di Francia.

Foto. LaPresse