Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “È sempre bellissimo guidare al Mugello, con la Honda possiamo tornare in alto”

Pubblicato

il

Reduce da un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, anche a causa delle due gare saltate in Indonesia e Argentina per un nuovo episodio di diplopia, Marc Marquez si appresta ad affrontare il weekend del Mugello con l’ambizione di conquistare il primo podio dell’anno nel Mondiale MotoGP 2022.

Il fuoriclasse iberico della Honda vanta infatti come miglior risultato un quarto posto a Jerez de la Frontera ed è attualmente 10° nella classifica generale del campionato con un distacco di 48 punti dal leader francese Fabio Quartararo dopo sette tappe delle ventuno previste in calendario.

Il Mugello è sempre un bellissimo circuito da guidare, è molto veloce e quando si spinge in rettilineo su una MotoGP è una bella sensazione. Vedremo cosa sarà possibile fare per questo fine settimana: analizzeremo la situazione e vedremo a che punto siamo. So che continuando a lavorare con il mio team, con la Honda, possiamo tornare ad essere dove sappiamo, dove punta il nostro potenziale”, dichiara l’otto volte campione del mondo al sito ufficiale del Team HRC.

MotoGP, GP Italia 2022: programma, orari, tv, streaming. Calendario fine settimana 27-29 maggio

A caccia di riscatto anche il suo compagno di squadra Pol Espargarò:L’anno scorso al Mugello abbiamo avuto una gara un difficile, quindi quest’anno spero che potremo fare un Gran Premio più tranquillo. Ho continuato ad allenarmi al massimo in casa per essere pronto. Non siamo riusciti a ottenere ciò che volevamo l’ultima volta in Francia, quindi l’obiettivo è ovviamente tornare qui in Italia. Abbiamo due gare e un test in due settimane, ci sarà molto tempo sulla moto per noi, il che è positivo. Lavoreremo insieme“.

Credit: MotoGP.com Press