Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Difficile lottare per la vittoria a Le Mans. Con la pioggia ho più chance ma posso cadere”

Pubblicato

il

Il lungo fine settimana del Gran Premio di Francia 2022 si è aperto oggi a Le Mans per la MotoGP con la consueta conferenza stampa piloti del giovedì, in cui era impegnato tra gli altri anche Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda è reduce dal quarto posto di Jerez de la Frontera, miglior risultato stagionale, mentre è ancora rimandato l’appuntamento con il primo podio dell’anno.

A Jerez abbiamo fatto un piccolo progresso in termini prestazionali. Siamo riusciti a essere un po’ più vicini ai piloti di testa, ma non abbastanza. Lunedì ho disputato mezza giornata di test in modo molto positivo. Abbiamo trovato varie cose che non funzionavano male, però è anche vero che da alcune cose ci aspettavamo di più e non hanno funzionato al meglio“, svela l’otto volte campione del mondo.

Vedremo se queste novità ci aiuteranno qui ad essere più vicini, anche se credo non saranno sufficienti per lottare per la vittoria. L’obiettivo comunque è migliorare ogni gara“, dichiara alla stampa il fuoriclasse di Cervera alla vigilia delle prime prove libere.

MotoGP, GP Francia 2022. Francesco Bagnaia vuole proseguire la rimonta su Fabio Quartararo, ma occhio alla pioggia…

Sulle aspettative per il weekend transalpino: “Impossibile prevedere cosa potrò raggiungere domenica, non abbiamo un obiettivo chiaro. Venerdì cercherò di capire come funziona la moto, sabato proveremo ad aumentare un po’ la velocità e poi domenica daremo tutto. Questa è stata la strategia a Portimao, a Jerez e sarà la stessa anche qui a Le Mans“.

Sul suo stato di salute:Adesso soffro meno nei weekend di gara, ma a volte soffro ancora con il braccio e la spalla. Sto spingendo al massimo. Tutti vedono che non sto guidando come in passato, sto usando uno stile diverso. Non abbiamo trovato ancora il modo per essere costanti su tante piste“.

Marquez è stato poi interpellato sulla possibilità di una gara bagnata:Pioggia o asciutto? Nella mia situazione non ho preferenze. Sul bagnato ho più possibilità di vincere, ma posso anche cadere. Il mio obiettivo è cercare di fare bene in ogni condizione. Ad ogni modo io darò il 100% in ogni condizione”.

Credit: MotoGP.com Press