Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Voglio ripartire dai test di Jerez, ci tengo a fare bene nella gara di casa”

Pubblicato

il

Johann Zarco si prepara per la gara di casa nel migliore dei modi e lo conferma anche nel corso della conferenza stampa che ha dato il via ufficiale al fine settimana del Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sullo storico tracciato di Le Mans il portacolori del team Ducati Pramac cercherà di rifarsi dopo lo “zero” del Gran Premio di Spagna.

Le sue parole in vista del weekend transalpino: “Spero di poter sfruttare al meglio la mia moto su questa pista, anche perchè come pare dovremmo avere diverse sessioni asciutte, e sarà ideale per trovare il giusto feeling. Ovviamente dopo la gara di Jerez ero dispiaciuto, ma i test del lunedì mi hanno ridato fiducia, chiudendo anche in vetta alla classifica”.

Johann Zarco prosegue e prova a immaginare lo scenario che si troverà la classe regina in questo appuntamento: “Avrò la spinta dei fan sugli spalti, che da due anni non potevano venire al tracciato, e c’è grande energia. Vedremo anche come proseguirà il meteo in vista della domenica, dato che il rischio pioggia non mancherà”. 

MotoGP su TV8, GP Francia 2022: orari gratis e in chiaro, programma differite

Il pilota francese passa poi ad analizzare il tracciato di Le Mans secondo le sue caratteristiche: “Mi piace molto il tratto del T4, con le curve 11-12 con “esse” che sono veramente belle. L’uscita della chicane iniziale, invece, è insidiosa, con la moto che rischia di impennarsi, senza dimenticare la frenata di curva 3, nella quale le gomme devono essere calde al punto giusto”. 

Credit: MotoGP.com Press