Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Un vero peccato la caduta, non stavo spingendo al massimo…”

Pubblicato

il

Joan Mir chiude anzitempo il suo Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022 e si rende protagonista di un errore non da lui. Sullo storico tracciato di Le Mans il pilota spagnolo ha scritto una pagina a sua volta storica, nella quale ha messo in mostra un errore che, nel suo caso, è una vera e propria rarità.

Lo si era visto nel 2020, quando vinse il titolo con una regolarità clamorosa. Oggi, invece, il portacolori della Suzuki ha voluto forzare il ritmo per non perdere il passo delle Ducati e ha concluso la sua gara nella ghiaia francese. Una “mazzata” al morale ed alla classifica generale per il maiorchino, che sa di avere gettato alle ortiche una occasione importante.

“E’ un grosso peccato concludere il weekend in questa maniera – spiega al sito ufficiale del team Suzuki Ecstar – e ovviamente non è il modo che avevo in mente. Ho compiuto una buona partenza e stavo procedendo per gestire moto e gomme. Proseguivo con uno stile di guida tranquillo, ma evidentemente sono andato troppo al limite con la gomma anteriore e sono finito a terra”.

Credit: MotoGP.com Press