Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “Siamo forti quest’anno, dal GP d’Argentina abbiamo sempre lottato per il podio”

Pubblicato

il

Jack Miller ha espresso la propria opinione durante la conferenza stampa piloti del Gran Premio d’Italia, ottava competizione del Mondiale 2022. L’australiano cerca di dare battaglia in Toscana, tracciato che potrebbe favorire la casa di Borgo Panigale visto l’importante rettifilo principale.

Il nativo di Townsville occupa al momento il quinto posto nella graduatoria generale con 62 punti all’attivo contro i 102 del francese Fabio Quartararo (Yamaha). Quest’ultimo si presenta nel ‘Bel Paese’ con quattro punti sullo spagnolo Aleix Espargarò (Aprilia) ed otto sul nostro Enea Bastianini (Ducati/Pramac).

Il secondo classificato del GP di Francia ha commentato ai media: “Siamo forti quest’anno, dal GP d’Argentina abbiamo sempre lottato per il podio. La moto ha un passo forte, ci sono stati dei cambiamenti dal 2021 al 2022. Sono molto emozionato, avere i tifosi presenti sarà sicuramente bellissimo”.

F1, Helmut Marko: “Max Verstappen avrebbe vinto anche senza il ritiro di Charles Leclerc in Spagna”

Il teammate di Francesco Bagnaia ha continuato con una considerazione sulla pista, sulla carta favorevole alla moto di Borgo Panigale visto il lunghissimo rettilineo principale: “Il tracciato è abbastanza pauroso con le altre velocità, tutto è sempre più veloce e si potrebbe abbattere il record di velocità. In ogni caso non siamo gli unici ad andare forte sul dritto”.

Foto. MotoGP Press