Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Max Verstappen avrebbe vinto anche senza il ritiro di Charles Leclerc in Spagna”

Pubblicato

il

Helmut Marko è sempre molto puntuale nelle valutazioni e il GP di Spagna non è un’eccezione. La corsa catalana ha sorriso a Red Bull che con la doppietta realizzata da Max Verstappen e Sergio Perez ha realizzato uno splendido uno-due, mentre per la Ferrari il ritiro del monegasco Charles Leclerc è stato molto amaro. L’alfiere del Cavallino Rampante si sta avviando alla vittoria quando nel 27° giro un problema alla power unit l’ha costretto al ritiro.

Un GP molto emozionante, considerando le uscite di pista di Carlos Sainz con l’altra Rossa, poi quarto, e di Verstappen in curva-4 a causa di una forte folata di vento. Tuttavia, secondo Marko, il successo di Leclerc non si sarebbe tramutato in realtà dal momento che la RB18 era comunque l’auto più veloce.

In termini di velocità, in gara siamo stati chiaramente migliori delle Ferrari”, ha affermato il consulente di Red Bull a ORF. “Ciò non toglie che siamo stati fortunati per il ritiro di Charles“, l’aggiunta dell’austriaco a Sky Sports.

F1, Helmut Marko: “La Red Bull comanda sul passo gara, Mercedes più veloce della Ferrari”

Sarà interessante capire, a questo punto, che cosa accadrà a Montecarlo dal momento che la pista potrebbe essere favorevole alla Rossa per conformazione. Vedremo se e come Red Bull si comporterà, non sottovalutando l’ascesa della Mercedes.

Foto: LiveMedia/Diederik Van Der Laan/DPPI