Seguici su

MotoGP

MotoGP, gara imprevedibile al Mugello. Tanti outsider davanti, Bagnaia e Bastianini devono rimontare

Pubblicato

il

Archiviata una qualifica pazza e condizionata almeno in parte dal meteo (con qualche goccia di pioggia in alcune parti del circuito), è arrivato il momento di proiettarci alla giornata di domani e quindi al Gran Premio d’Italia 2022, ottavo round stagionale del Mondiale MotoGP.

Al Mugello si preannuncia una gara imprevedibile, al netto dell’eventuale rischio pioggia (al momento minimo, ma da non escludere), con molti outsider davanti in griglia di partenza e diversi big chiamati a rimontare fin dal primo giro di gara.

Pensiamo in primis a Francesco Bagnaia e a Fabio Quartararo, entrambi in seconda fila, anche se il francese della Yamaha rischia di farsi riassorbire dal gruppo allo start nell’allungo fino alla staccata della San Donato. Obiettivo podio anche per l’Aprilia con un Aleix Espargarò in grande forma che dovrà recuperare dalla settima posizione mettendo in mostra l’ottimo ritmo delle libere.

MotoGP, prima fila tutta italiana al Mugello! Di Giannantonio in pole position, 5° Bagnaia

Fari puntati anche su Enea Bastianini, uno specialista nella gestione delle gomme che ci ha già abituato in passato a grandi rimonte e che domani proverà a raccogliere punti pesanti in campionato nonostante la decima piazza di partenza. Dalle retrovie potranno guadagnare tante posizioni le Suzuki e l’Aprilia di Maverick Vinales, mentre là davanti i nostri portacolori Fabio Di Giannantonio, Marco Bezzecchi e Luca Marini affronteranno una corsa tutta in difesa per cercare di resistere il più a lungo possibile nelle posizioni che contano.

Foto: LaPresse