Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Non ho voluto rischiare troppo, quinto posto un buon risultato”

Pubblicato

il

È mancata la gioia della pole position, ma resta la consapevolezza di potersi giocare qualcosa di ancor più importante nella giornata di domani da parte di Francesco Bagnaia. Il piemontese della Ducati, dopo aver impressionato nelle prove libere del Mugello, ha infatti ottenuto il quinto tempo in qualifica limitando comunque i danni nonostante una sessione estremamente insidiosa a causa delle condizioni meteo.

“Le condizioni di oggi in qualifica erano piuttosto particolari e non ho voluto rischiare troppo, considerando che all’Arrabbiata 1 e 2 stava piovendo ed ero già caduto questa mattina nella FP3”, spiega Pecco al sito ufficiale del team emiliano.

“In ogni caso, il quinto posto è un buon risultato e il mio ritmo per la gara è buono, come dimostrano anche i pochi giri che sono riuscito a fare in FP4 prima che iniziasse a piovere”, prosegue il vincitore del GP di Spagna 2022 e favorito della vigilia in vista del GP d’Italia.

MotoGP, prima fila tutta italiana al Mugello! Di Giannantonio in pole position, 5° Bagnaia

“Vedremo come andrà domani: le condizioni saranno molto diverse, con temperature più basse rispetto a questi due giorni, ma sento di avere buone possibilità di lottare per la vittoria”, conclude Bagnaia.

Foto: LaPresse